CONTATTI
   
Risorse Umane:

Location manager: Maria Grazia Caso
mariagraziacaso@libero.it
+39 328 0296873

Logistica: Emanuela Vitolo
emanuelavitolo@tiscali.it
Ufficio Stampa : Paola Desiderio
paoladesiderio@paestum.it
Comunicazione: Carmine Sica
info@archimediagroup.net
Fotografia: Dario Todero
dario_todero@tiscali.it
 

Si ringraziano

Antonio Palmieri (Tenuta Vannulo)

Hotel Cristallo

Giuseppe Anzani, Michele Tesauro
per  il contributo fotografico


 
 
 
IL CILENTO

Cilento, si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell'appennino campano-lucano, comprendendo le cime degli Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella.
Alle straordinarie emergenze naturalistiche, dovute alla notevole eterogeneità del territorio, si affiancano il carattere mitico e misterioso di una terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, alle spiaggie dove Palinuro lasciò Enea, dai resti delle colonie greche di Elea e Paestum, alla splendida Certosa di Padula. E quanto altro potrete trovare in una terra ancora tutta da scoprire.

COME ARRIVARE


Autostrade:
L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria costeggia il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Viabilità ordinaria:la statale 18 Tirrena inferiore, in via appunto di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il parco da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.

In treno: Si può utilizzare la linea Napoli-Salerno-Reggio Calabria che serve tutta la zona costiera del parco, mentre la Battipaglia-Lagonegro lambisce il versante settentrionale degli Alburni.

http://www.cilentoediano.it

 

 
 
---Copyright©2010 Cantieri Visivi
Note Legali / Credits---